Alluvione in Sardegna: ritrovato il corpo senza vita dell’anziana dispersa
Ritrovata lammaskjcfkdfn
E’ stato ritrovato, questa mattina, il corpo senza vita di Lia Orunesu, l’anziana di 89 anni travolta dalla furia dell’acqua e del fango ieri a Bitti. Si tratta della terza vittima dell’alluvione che ha devastato la zona.
Il cadavere della donna era tra i detriti nei pressi del vecchio campo sportivo, a circa un chilometro dalla sua casa, situata vicino a Piazza Asproni. A trovarla i volontari della Protezione civile impegnati nei soccorsi.
SALE A TRE IL BILANCIO DELLE VITTIME
Sale dunque a tre il bilancio delle vittime dell’alluvione. Un uomo è stato travolto dall’acqua mentre era a bordo del suo fuoristrada. La seconda vittima sarebbe un anziano, annegato in casa. Una persona, invece, ancora dispersa.
SINDACO DI BITTI: “LAVORIAMO PER RIPRISTINARE LA SITUAZIONE”
«Abbiamo trovato un situazione impegnativa fronteggiata bene dalla macchina dei soccorsi. Purtroppo ci sono tre vittime ed è la cosa che ci dispiace di più. Lavoriamo per ripristinare la situazione e tornare presto alla normalità». Così il capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli, all’uscita dal vertice con il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini, il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas e il responsabile della Protezione civile regionale Antonio Belloi.
LA DICHIARAZIONE DI BORRELLI
«Ci interrogheremo sul perché ci sia stata una situazione che devastato il territorio in sei ore – ha proseguito Borrelli -. La Prefettura e la macchina dei soccorsi sono pronti a fronteggiare l’evento forte e impegnativo. Bisogna intervenire subito per gli interventi infrastrutturali e mettere in sicurezza il territorio. Roma non lascia sola la Sardegna come non lascia sole le altre regioni d’Italia: è da venerdì che siamo in costante contatto con l’isola, la Sicilia, la Calabria e tutte le regione interessate dalla perturbazione», ha concluso Borrelli.