Home Dall'Italia Alt alla truffa prosciuga conto! Bancomat clonato al distributore di benzina| VIDEO

Alt alla truffa prosciuga conto! Bancomat clonato al distributore di benzina| VIDEO


Redazione PL

Attenzione ai bancomat clonati nei distributori di benzina. In men che non si dica hanno iniziato a girare in rete i video dei dispositivi perfettamente clonati nei centri rifornimento self-service. Trattasi dell’Atm skimmer, questo è il nuovo nome affibbiato al raggiro.

Il video in questione si trova nella pagina milanobelladadio, spesso protagonista di ritratti e eventi fuori dall’ordinario legati principalmente alla città meneghina. Il self-service colpito è quello nella zona Sanfelice. 

@vittodesolat

ATTENZIONE ⚠️ Clonazione Carte nei Benzinai #clonazionecarte #benzinai #perte #neiperte #viral

♬ suono originale – Vittorio Tolve

 

Cosa è ATM skimmer?

Un ATM skimmer, noto anche come skimmer bancomat, è un dispositivo utilizzato da malintenzionati per rubare informazioni sensibili da una carta di credito. Questo strumento è essenzialmente un lettore appositamente progettato, posizionato sopra il lettore originale dello sportello ATM.

La vittima che esegue una transazione non si accorge della presenza del lettore aggiuntivo e inserisce la sua carta senza sospetti. Alcuni skimmer includono dispositivi extra, come sensori o piccole videocamere, per rilevare il PIN della carta. Alcuni truffatori possono addirittura utilizzare tastiere finte per registrare il codice PIN inserito dalla vittima e inviarlo al truffatore.

Fonte foto e video: milanobelladadio

Potrebbero interessarti