Attenzione ai bancomat clonati nei distributori di benzina. In men che non si dica hanno iniziato a girare in rete i video dei dispositivi perfettamente clonati nei centri rifornimento self-service. Trattasi dell’Atm skimmer, questo è il nuovo nome affibbiato al raggiro.
Il video in questione si trova nella pagina milanobelladadio, spesso protagonista di ritratti e eventi fuori dall’ordinario legati principalmente alla città meneghina. Il self-service colpito è quello nella zona Sanfelice.
Un ATM skimmer, noto anche come skimmer bancomat, è un dispositivo utilizzato da malintenzionati per rubare informazioni sensibili da una carta di credito. Questo strumento è essenzialmente un lettore appositamente progettato, posizionato sopra il lettore originale dello sportello ATM.
La vittima che esegue una transazione non si accorge della presenza del lettore aggiuntivo e inserisce la sua carta senza sospetti. Alcuni skimmer includono dispositivi extra, come sensori o piccole videocamere, per rilevare il PIN della carta. Alcuni truffatori possono addirittura utilizzare tastiere finte per registrare il codice PIN inserito dalla vittima e inviarlo al truffatore.
Fonte foto e video: milanobelladadio