“Alto Impatto” nel cuore della movida di Palermo: quasi 400 persone identificate
Proseguono anche negli ultimi giorni dell’anno i servizi straordinari di controllo del territorio a Palermo, nell’ambito del protocollo di sicurezza “Alto Impatto”, attuato in conformità con le direttive del Ministro dell’Interno e le strategie condivise dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L’iniziativa, volta a garantire maggiore sicurezza durante le festività, ha interessato una vasta area della città, concentrandosi in particolare sulle zone della movida palermitana: Vucciria, piazza Sant’Anna, via Spinuzza, via I. La Lumia e piazza Magione. L’attività si è estesa lungo un ampio raggio, comprendendo zone come piazza San Domenico, piazza Caracciolo, piazza Don Sturzo, e molte altre, nonché le principali vie di accesso come via Maccheronai, via Vittorio Emanuele e via Roma.
Oltre ai controlli di sicurezza, sono stati svolti anche controlli amministrativi per verificare il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e tutelare le legittime aspettative di svago dei cittadini. In totale, sono state identificate 387 persone, controllati 42 veicoli e contestate 6 violazioni al codice della strada. I servizi di controllo continueranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire una costante presenza e una maggiore sicurezza per i cittadini e i visitatori di Palermo.