Amadeus ci resta malissimo: “Ha rifiutato il Nove, resta con noi” | Trattativa saltata al momento della firma

Amadeus

Amadeus ci resta male - Palermolive.it

Proseguono le grandi manovre del gruppo americano Discovery per potenziare i palinsesti del Canale NOVE a partire dal prossimo autunno

Il colosso americano Discovery vuole recitare la parte del leone sul mercato televisivo. La multinazionale a stelle e strisce ha intenzione di non badare a spese pur di costruire una squadra di conduttrici e showman di altissimo livello con cui arricchire il Canale NOVE in vista della prossima stagione.

Gli ingaggi di Fabio Fazio prima e di Amadeus qualche settimana fa hanno suscitato molto clamore e non poche polemiche, soprattutto in casa RAI che si è vista di fatto scippare il suo anchorman di punta nonché ‘deus ex machina‘ del Festival di Sanremo.

Il lavoro di reclutamento della multinazionale statunitense però non si è fermata ai big della TV di Stato. Indiscrezioni, rumors e voci delle più svariate provenienze hanno raccontato di un tentativo, a quanto pare molto concreto, di strappare qualche figura di primo piano anche a Mediaset.

L’azienda di Cologno Monzese deve però esercitare ancora un certo magnetismo nei confronti di chi ci lavora: i manager di Discovery infatti hanno incassato solo dei ‘no’, che alla fine li hanno convinti a desistere dai loro progetti.

Canale NOVE, niente da fare per la colonna portante di Mediaset: arriva la conferma definitiva

In particolare la multinazionale americana ha cercato di convincere Maria De Filippi in persona a lasciare il Biscione per trasferirsi sul Canale NOVE. Una trattative rimasta segreta fino a poche ore fa, quando il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ne ha rivelato contenuti e dettagli.

Il numero uno di Cologno Monzese ha annunciato, non senza un moto di orgoglio, la scelta della De Filippi di restare a Mediaset. “Maria avrebbe potuto andare sul Canale NOVE, ma ha rifiutato una grande offerta di Discovery. Ha scelto di restare dove lavora da trentadue anni“.

Maria De Filippi
Maria De Filippi resta a Mediaset – Palermolive.it

NOVE, il gran rifiuto di Maria De Filippi fa felice Berlusconi: i progetti di Mediaset

Sospiro di sollievo per la scelta della De Filippi e un rinnovato entusiasmo in vista della prossima stagione. Con questo stato d’animo Pier Silvio Berlusconi sta lavorando alla prossima stagione, che a sorpresa vede la conferma di Myrta Merlino alla conduzione di “Pomeriggio Cinque”.

Nonostante gli indici di ascolto non abbiano premiato l’approdo dell’ex giornalista di LA7 al posto di Barbara D’Urso, il presidente del Biscione si è detto sicuro che nella prossima edizione i risultati arriveranno. Staremo a vedere.