“Amadeus creerà problemi”: appena arrivato al NOVE esplode la prima polemica | È allarme rosso

Prima polemica a poche settimane dal suo arrivo al Nove, si discute su Amadeus e su quello che sarà il suo futuro in TV. 

Qualche mese fa, quando era stato rivelato quello che stava succedendo, nessuno ci poteva credere. Amadeus dopo anni di successi in Rai, faceva le valigie e se ne partiva per altri lidi. Eppure c’era ancora chi era convinto che avrebbe rinnovato, che sarebbe stato ancora il vero re del festival di Sanremo. Invece in un attimo la notizia si è diffusa.

Dopo anni di successi Amadeus non diceva solo addio all’Ariston, come aveva già accennato lui stesso già in diverse occasioni, ma salutava le reti della Rai. Su di lui molto era stato scommesso, era diventato il conduttore di punta di queste reti.

Quindi il conduttore ha firmato per il Nove, la rete di proprietà della Warner ha fatto il colpaccio. Dopo aver portato via dalla Rai Fabio Fazio, ecco che porta nelle sue fila anche Amadeus e poco dopo ha firmato anche Belen Rodriguez. Mentre ci si aspetta che arrivi qualche altro colpo basso si parla dei palinsesti che anche qui stanno per iniziare.

Si iniziano ad innescare le prime polemiche in merito a quello che succederà nel prossimo futuro sulla rete.

La Rai riparte senza Amadeus

Amadeus si prende il suo posto su Nove e la Rai riparte con quelli che saranno i suoi nuovi protagonisti, che poi tanto nuovi non sono. Carlo Conti lo sostituirà a Sanremo, un cambio inatteso e che preoccupa il pubblico. Torna poi Alessandro Greco, molto gradito ai telespettatori. Ma la vera punta di diamante sarà Stefano de Martino. 

L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, da qualche anno si sta proponendo come il volto nuovo della conduzione. A lui è stato affidato Affari Tuoi, quiz show dell’access prime time di Rai 1. Insomma sarà lui a sostituire Amadeus. Proprio su questo passaggio di testimone sono molti i commenti che sono stati avanzati.

Stefano de Martino - fonte_ANSA - palermolive.it
Stefano de Martino – fonte_ANSA – palermolive.it

In merito alla prossima stagione si mettono le mani avanti

A parlare è il direttore del genere Intrattenimento Prime Time, raggiunto da Fanpage.it afferma “Amadeus sul Nove rappresenta un bel concorrente da non sottovalutare che. inevitabilmente limiterà l’audience delle altre concorrenti“. Insomma, si crede che battere Amadeus sarà pressapoco impossibile.

Ovviamente potrebbe trattarsi di un modo per non disattendere le aspettative. Che Amadeus abbia un buon seguito, questo lo sanno tutti, ma non si traduce in un flop Rai sicuro.