Amadeus sempre più lontano dalla Rai. Il conduttore degli ultimi 5 Festival di Sanremo e del fortunato game Affari Tuoi pare non rinnoverà il contratto con il Servizio Pubblico, a parlarne è stato il suo fraterno amico Fiorello nell’ultima puntata di Tv Talk su Rai 3.
La mente di Viva Rai 2, in merito al quasi certo approda di Amadeus sul Nove, ha detto durante la trasmissione di Rai 3: “Ho letto delle cose, siccome alcune le so, posso dirle. Amadeus ha fatto questa scelta. È solo una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che voi leggete sui giornali: a 60 anni e più vuole nuovi stimoli”.
“Ha dato tutto alla Rai, è da ammirare, credo che sul Nove avrà anche un ruolo organizzativo. Si divertirà a provare, a testare format egli stesso”. Per molti, con la migrazione di Amadeus sul tasto nove del telecomando, ci potrebbe essere un cambio di casacca anche di Rosario Fiorello.
Lo showman siciliano, in questo caso riferito al suo possibile passaggio nel canale di Warner Bros, ha aggiunto: “Chiariamo questa cosa: io non sono in Rai. Mi spiego: io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima”.