Amadeus verso il quarto Festival, ad Rai: “Squadra che vince non si cambia”
Il conduttore: “Questa è casa mia”
Sanremo 2022: un vero successo. Ascolti alle stelle, canzoni che volano nelle classifiche. Secondo le elaborazioni dello Studio Frasi su dati Auditel, la media ha raggiunto il 72.65% di share sul pubblico 20-24 anni e il 71.54% sui 15-19 nella prima parte. E l’Amadeus quater sembra quasi una certezza.
“Squadra che vince non si tocca”. Lo afferma l’ad della Rai Carlo Fuortes, rispondendo a una domanda in conferenza stampa sul futuro del festival e di un possibile Ama quater. “Sarebbe pazzesco non partire da qui, è ovvio con questo successo – ha aggiunto l’amministratore delegato -. Ma dobbiamo parlarci e il primo a volerlo deve essere Amadeus. Per ora non c’è niente di definito”.
AMADEUS: ”SONO ONORATO”
“Sono onorato della proposta dell’amministratore delegato”. Commenta Amadeus. ”Dobbiamo ragionare a menti riposate”.
“Fare Sanremo per me è un lavoro molto lungo, ma vale per tutte le cose che faccio. C’è bisogno di idee, di forza, di prendere le cose in maniera molto seria – ha aggiunto -. Avremo modo di vederci e chiacchierare serenamente. Rai è casa mia. Il festival va pensato, è una macchina importante. Deve partire tutto dalla mia testa, ecco perché i sì e i no non vanno detti a caldo, dopo notte in cui ho dormito tre ore”.