Amadeus riapre una pagina di storia della TV: dopo 20 anni andrà in diretta sul NOVE | Ogni sabato sera

Amadeus

Amadeus condurrà La Corrida (Ansa) - Palermolive.it

Casting aperti, colloqui, valutazioni in corso. Amadeus è già al lavoro in vista della sua nuova esperienza professionale sul Canale NOVE

Quello che inizierà a settembre è un sodalizio professionale che secondo le prime mosse si preannuncia particolarmente proficuo e utile per tutti. Tra circa tre mesi infatti Amadeus muoverà i suoi primi passi nella nuova emittente che lo vedrà assoluto protagonista, il Canale NOVE.

Con l’addio alla RAI e l’accordo siglato con il gruppo americano Discovery il conduttore ravennate ha compiuto un passo senza dubbio coraggioso, ma secondo alcuni anche un po’ azzardato. Sta di fatto che la prossima stagione televisiva vedrà ai nastri di partenza un nuovo competitor di alto livello per RAI e Mediaset.

Amadeus sta lavorando ormai da settimane ai nuovi progetti che lo attendono: il più avviato è senza dubbio “Identity“, il programma identico in tutto e per tutto a “I soliti ignoti” che lo showman romagnolo ha presentato in RAI per anni e che andrà in onda nella cosiddetta fascia access prime time.

Il contributo di Amadeus alla crescita del Canale NOVE non si esaurisce qui: secondo quanto rivelato dal portale DavideMaggio.it, Amadeus ha incassato il via libera dei vertici del gruppo Discovery per riproporre una nuova versione di uno storico programma.

Amadeus, una nuova avventura per lui: Discovery ne è entusiasta

L’ex presentatore del Festival di Sanremo ha deciso di rilanciare quello che a tutti gli effetti è stato il primo talent show della televisione italiana. Stiamo parlando de “La Corrida”, portato al successo dal grande Corrado Mantoni nel lontano 1986 sulle reti Mediaset.

Nel corso degli anni lo show dei dilettanti allo sbaraglio ha visto succedersi in conduzione altri grandi protagonisti dell’intrattenimento come Gerry Scotti, Flavio Insinna e sui canali della RAI da Carlo Conti. L’obiettivo di Amadeus è riportare La Corrida ai fasti di un tempo.

La Corrida
La Corrida con Carlo Conti (Ansa) – Palermolive.it

Amadeus, via ai casting per La Corrida: la procedura da seguire per partecipare

Tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e misurare il proprio eventuale talento devono inviare un’email a questo indirizzo: corrida@corima.tv. Insomma, se tutto dovesse andare per il verso giusto il prossimo autunno vedrà sul NOVE il ritorno di questo storico talent.

Amadeus si è insomma subito calato nei panni dell’uomo di punta del canale televisivo di proprietà di Discovery. Le ambizioni sono piuttosto esplicite, l’obiettivo è vincere la cosiddetta ‘guerra degli ascolti’ contro i colossi, RAI e Mediaset.