Amadeus va da Fiorello a “Viva Rai2” e annuncia la seconda co-conduttrice a Sanremo
Da Fiorello, Amadeus fornisce alcuni dettagli del Festival di Sanremo
Ospite della prima puntata di Viva Rai2!, il nuovo morning show di Fiorello, il direttore artistico di Sanremo, Amadeus, ha svelato la seconda co-conduttrice di una serata del Festival. Sarà la giornalista Francesca Fagnani.
Per l’annuncio, i due “compari” si sono collegamenti direttamente con la casa della Ferragni, che ha detto: «Un onore e una felicità enormi». Amadeus ha comunque spiegato che non è stata ancora stata decisa quale sarà la serata in cui Francesca Fagnani salirà sul palco. Dovrebbe comunque essere una fra mercoledì, giovedì e venerdì, perché per l’apertura e la chiusura di Sanremo è già stata annunciata Chiara Ferragni. «Decideremo insieme per conciliare gli impegni di Francesca», ha detto il conduttore.
Le previsioni su chi vincerà a Sanremo
Amadeus ha anche fatto sapere che i Cugini di Campagna saranno in gara con un brano scritto da Dario Mangiarancina de La Rappresentante di Lista. «Lui mi ha affidato un pezzo ─ ha detto ─, dicendo di darlo a chi volevo io. E io ho scelto i Cugini». Dopo l’annuncio dei primi 22 cantanti in gara, secondo gli esperti Sisal, a contendersi la vittoria finale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo saranno Ultimo e Marco Mengoni, a pari merito. A seguire sul secondo gradino del podio Giorgia che torna in gara 22 anni dopo. In terza posizione un altro duetto, composto da Elodie e Madame, giovanissima artista vicentina tra le più amate dalla nuova generazione. Subito dopo Colapesce e DiMartino, Mara Sattei e Tananai.
Fonte foto: frame VivaRai2!