Ospite della prima puntata di Viva Rai2!, il nuovo morning show di Fiorello, il direttore artistico di Sanremo, Amadeus, ha svelato la seconda co-conduttrice di una serata del Festival. Sarà la giornalista Francesca Fagnani.
Per l’annuncio, i due “compari” si sono collegamenti direttamente con la casa della Ferragni, che ha detto: «Un onore e una felicità enormi». Amadeus ha comunque spiegato che non è stata ancora stata decisa quale sarà la serata in cui Francesca Fagnani salirà sul palco. Dovrebbe comunque essere una fra mercoledì, giovedì e venerdì, perché per l’apertura e la chiusura di Sanremo è già stata annunciata Chiara Ferragni. «Decideremo insieme per conciliare gli impegni di Francesca», ha detto il conduttore.
Amadeus ha anche fatto sapere che i Cugini di Campagna saranno in gara con un brano scritto da Dario Mangiarancina de La Rappresentante di Lista. «Lui mi ha affidato un pezzo ─ ha detto ─, dicendo di darlo a chi volevo io. E io ho scelto i Cugini». Dopo l’annuncio dei primi 22 cantanti in gara, secondo gli esperti Sisal, a contendersi la vittoria finale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo saranno Ultimo e Marco Mengoni, a pari merito. A seguire sul secondo gradino del podio Giorgia che torna in gara 22 anni dopo. In terza posizione un altro duetto, composto da Elodie e Madame, giovanissima artista vicentina tra le più amate dalla nuova generazione. Subito dopo Colapesce e DiMartino, Mara Sattei e Tananai.
Fonte foto: frame VivaRai2!