Home Cronaca Torna l’acqua a Palermo, ripresa erogazione da invaso Poma

Torna l’acqua a Palermo, ripresa erogazione da invaso Poma


Redazione

L'amministratore unico di AMAP, Alessandro Di Martino: "Grazie alla fattiva collaborazione con il Dipartimento Regionale e a questa operazione di pulizia dei fondali, ci auguriamo adesso che nei prossimi mesi non si verifichino più situazioni critiche"

acqua

Stamattina è già arrivata a Palermo l’acqua potabilizzata proveniente dalla diga Poma e dal potabilizzatore Jato. A darne avviso è AMAP. L’azienda spiega che dopo l’operazione di scarico delle acque più torbide dell’invaso, svolta dal personale della Regione lunedì pomeriggio, già ieri i tecnici hanno riavviato l’impianto di potabilizzazione.

Entro 36/48 ore, la pressione tornerà quindi regolare in tutta la rete cittadina e in tutti i Comuni costieri.

“Grazie alle operazioni condotte dai nostri tecnici – spiega l’amministratore unico dell’azienda, Alessandro Di Martino – i disagi in città e in provincia sono stati estremamente contenuti. Prima col ricorso al “Vascone” che ha accorciato il periodo di fermo del potabilizzatore; poi con una regolazione della pressione che ci ha permesso di evitare la turnazione”.

“Grazie alla fattiva collaborazione con il Dipartimento Regionale e a questa operazione di pulizia dei fondali – ha concluso – ci auguriamo adesso che nei prossimi mesi non si verifichino più situazioni critiche”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti