Torna l’acqua nella zona Nord di Palermo: dopo i problemi riscontrati da mezza città nella giornata di mercoledì a causa della manomissione di una tubatura durante dei lavori di una ditta privata, l’Amap ha comunicato che in queste ore l’erogazione idrica tornerà a disposizione per i cittadini.
Una riparazione d’emergenza per garantire alle utenze l’erogazione idrica, ma nei prossimi giorni i lavori saranno completati.
Il comunicato: «L’AMAP S.p.A. comunica che sono terminati i lavori per la riparazione della tubazione di alimentazione della zona NORD della Città di Palermo servita dal Serbatoio Petrazzi Basso.
Si tratta di una riparazione provvisoria effettuata in emergenza per consentire di ripristinare al più presto l’erogazione idrica alle utenze. Data la complessità dell’intervento la riparazione definitiva sarà eseguita nei prossimi giorni.
Si informa altresì che durante la fase di riempimento della rete, che avverrà già a partire dalla tarda serata di oggi, potrebbero verificarsi temporanei aumenti della torbidità dell’acqua che tenderanno a risolversi in breve tempo».