Amat, c’è l’ok della Giunta per 141 assunzioni temporanee
Anche l’azienda di trasporti ha annunciato nuove assunzioni.
Dopo Forestale e Rap, anche Amat si unisce alle notizie positive che arrivano dal mondo del lavoro. L’incontro in prefettura di Palermo, in merito all’annunciata agitazione dei dipendenti, ha deliberato nuove assunzioni, a titolo temporaneo, per 141 unità di personale, di cui 100 autisti e 41 operatori delle officine. Nei prossimi giorni, dicono dal Comune di Palermo, partiranno le procedure per rinfoltire il personale che lavorerà nel servizio di trasporti che serve il capoluogo siciliano.
LA SODDISFAZIONE DI ORLANDO E CATANIA
Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ha espresso tutta la sua gioia per l’accordo trovato:
“Da parte della giunta, con la collaborazione di tutti gli uffici competenti dell’amministrazione comunale, è stata individuata la soluzione per il rilancio e la garanzia del servizio di trasporto pubblico in tempi brevi, in attesa che le assunzioni definitive definiscano la struttura operativa dell’azienda“.
Felicità anche per Giusto Catania, assessore al Comune:
“Prevediamo che, nelle prossime settimane, l’azienda con queste assunzioni torni ad essere pienamente operativa ma soprattutto è importante che Amat sia pronta alla riapertura delle scuole a garantire un adeguato numero di corse, uscendo definitivamente così dal periodo di rallentamento operativo imposto dall’emergenza Covid“.
Contento anche Michele Cimino, presidente Amat:
“Un importante segnale di attenzione nei confronti dell’azienda Amat sempre più strategica nella missione per la mobilità sostenibile“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)