Ricorsi in Amat: bloccato il concorso per autisti a Palermo

Dall’Amat fanno sapere che la graduatoria è pronta

autobus

Il concorso Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Palermo, dedicato alla selezione di 100 nuovi autisti è bloccato. Il motivo è legato ai ricorsi presentati da alcuni candidati che non sono riusciti a partecipare alla prima prova del concorso, lo scorso 8 marzo, per problemi di connessione. A questi si aggiungono anche aspiranti candidati che hanno presentato reclamo per poter partecipare al test, anche se senza diploma.

Alla prima prova hanno partecipato circa 1300 candidati; di questi saranno selezionati 300 che affronteranno successivamente la prova orale e poi quella pratica.

“In questi giorni avremo l’esito del reclamo presentato dai dieci candidati esclusi perché non avevano il titolo di studio richiesto in primo grado e i giudici del lavoro ci hanno dato ragione. Attendiamo l’appello. Una volta superato questo scoglio, come mi dicono gli uffici, la graduatoria sarà pronta e si potrà passare alla seconda fase con i colloqui per i 300 aspiranti che hanno superato la prima selezione.” Queste le parole di Michele Cimino presidente dell’Amat.