Economia

AMAT, verso lo sblocco delle assunzioni: “Siamo sulla buona strada”

Si è tenuto ieri, 12 settembre, l’incontro tra AMAT e il Comune di Palermo al fine di porre rimedio alle diverse criticità che in questo momento affliggono il servizio di trasporto pubblico nel capoluogo. Il confronto non poteva, dunque, non toccare il tema della carenza di autisti, per sopperire alla quale si intravedono all’orizzonte delle nuove assunzioni. I nomi saranno naturalmente tratti dalla graduatoria stilata in seguito al concorso apposito.

“La riunione è stata proficua perché ha consentito di mettere attorno al tavolo tutti i soggetti competenti per il rilancio di AMAT. L’esito ha consentito di definire una road map condivisa tra Comune e Azienda per procedere alla approvazione del Piano di risanamento di AMAT che permetta di perseguire una nuova sostenibilità finanziaria, corredato dal Piano aziendale che consente di migliorare il servizio di trasporto e la soddisfazione dei cittadini al fine di pervenire al nuovo Contratto di servizio che stabilizza il rilancio di AMAT”. Così dichiara l’assessore Maurizio Carta a Palermo Live.

AMAT, LE ASSUNZIONI DEI NUOVI AUTISTI

“Il Comune ha ribadito la condivisione della necessità di procedere ad un aumento degli autisti attraverso lo scorrimento di graduatoria, che verrà fatta in sede di approvazione del Piano di risanamento”. Così prosegue l’assessore Carta. “Qualità del servizio, incremento ed efficienza delle corse e maggiore capillarità sono gli obiettivi richiesti ad AMAT per tornare ad essere un’azienda competitiva nel trasporto pubblico locale sia su gomma che su ferro”.

Non ci sono ancora numeri esatti circa lo sblocco delle assunzioni per il personale AMAT. A quanto dichiara l’assessore Carta, i numeri verranno comunicati dal presidente Michele Cimino. Quest’ultimo, intanto, a Palermo Live si dice fiducioso rispetto all’andamento delle trattative: “Siamo sulla buona strada”.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL