Amazon richiama migliaia di prodotti, “Rischio infortuni o addirittura il decesso”: tra questi anche pigiami per bambini infiammabili | Scoppia il panico
Amazon è stato costretto a richiamare una serie di prodotti per paura di possibili infortuni. Il rischio era veramente troppo elevato.
Amazon è il colosso dello shopping online. Negli ultimi anni gli acquisti sul web hanno riscosso un notevole successo e questo era successo molto prima di quella che è stata la pandemia Covid che ci ha tenuti tutti in casa.
Probabilmente qualcuno si ricorderà degli anni in cui tutti remavano contro gli acquisti sul web. I consumatori avevano paura delle truffe, i commercianti invece, temevano che la possibilità di comprare sul web portasse via i clienti che con tanta fatica aveva conquistato. Poi con il tempo è stato tutto più chiaro. Lo shopping online ai consumatori conviene e ai commercianti ancora di più.
Vendere sul web vuol dire ampliare il proprio pubblico, riuscire ad aprire la strada ai propri prodotti, superando i limiti geografici. Allo stesso tempo comprare sul web vuol dire, essere in grado di trovare ciò che sembra essere introvabile e strappare il prezzo migliore.
Ma se anche un colosso come Amazon è in difficoltà, cosa possiamo mai fare? Il re degli e-commerce è stato costretto a richiamare numerosi prodotti che sarebbero veramente molto pericolosi.
Il colosso rischia veramente molto
400 mila sono i prodotti che sono finiti sotto accusa. Ognuno di essi arrivava da venditori terzi che però si affidavano ad Amazon per avere maggiori possibilità di vendita. Peccato che, nonostante Amazon sia esperto di vendite, abbia commesso un errore. Da parte sua l’obbligo, sarebbe quello di comunicare i possibili rischi al compratore e non lo avrebbe fatto.
Un passo falso che può mettere Amazon nei guai. Quindi si è provveduto a richiedere l’immediato richiamo degli oggetti in questione, anche considerando quelle che sono le criticità che i compratori potrebbero riscontrare. Una situazione che desta non poca preoccupazione.
Un rischio molto elevato per i consumatori
Nonostante le indicazioni ricevute sembra proprio che, attualmente i prodotti in questione non sono ancora stati richiamati. Infatti Amazon avrebbe semplicemente provveduto ad inviare delle gift card ai consumatori, scusandosi per l’errore. Ma i rischi sono veramente molto elevati.
In vendita tra i prodotti a rischio, ci sarebbero, pigiami per bambini infiammabili, rilevatori di monossido di carbonio non funzionanti e asciugacapelli che innescano scariche elettriche. Un quadro alquanto particolare a cui prestare attenzione.