Home Catania Live L’Ambasciata del Servizio trova casa alla caserma Cascino di Palermo

L’Ambasciata del Servizio trova casa alla caserma Cascino di Palermo


Redazione PL

Questa è la terza ambasciata del Parlamento della Legalità internazionale che viene insediata in casa Esercito Italiano

Ambasciata

Una solenne cerimonia presidiata dal Colonnello Antonino Longo, Comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta ” che ha ufficializzato l’insediamento dell’ ‘Ambasciata del “Servizio “ nella caserma Cascino di Palermo. Il tutto è avvenuto a firma del Parlamento della Legalità internazionale. Nicolo’ Mannino e Salvatore Sardisco ( rispettivamente presidente e vice presidente del movimento che vanta giù di sessanta Ambasciate in tutta Italia e anche oltre le Alpi) hanno indirizzato un plauso sia al Colonnello Longo che al Generale di corpo D’Armata Giuseppenicola Tota che ha incoraggiato questa iniziativa facendo pervenire un messaggio di plauso e di incoraggiamento per continuare a credere nei valori del’ servizio verso la collettività, la Patria e quanti attendono un fraterno segno di solidarietà.

Presenti alla manifestazione una delegazione dei giovani studenti del del “Parlamento della Legalita’ Internazionale e multietnico, ( presente all’Istituto Superiore Filippo Parlatore e Ragusa ” di Palermo) gli alunni dell’Istituto comprensivo “Alberico Gentili ” e il sindaco del Comune di Piana degli Albanesi Rosario Petta.

Il primo cittadino ha donato al colonnello Antonino Longo una statuetta di San Giorno, lo stesso venerato nella Comunità greco/ Ortodossa di Piana degli Albanesi. Nella Caserma “Generale Cascino “. Nicolò Mannino dopo la scopertura della targa ha conferito la nomina di Socio Onorario del Parlamento della Legalità internazionale al Colonnello Antonino Longo insieme alla benedizione di Papa Francesco arrivata dal Vaticano mentre il vice presidente Salvatore Sardisco ha consegnato il Grest del movimento.

TERZA AMBASCIATA DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’

Questa è la terza ambasciata del Parlamento della Legalità internazionale che viene insediata in casa Esercito Italiano: la prima si trova a Verona “L’Ambasciata dell’Impegno “, la seconda alla Caserma Scianna di Palermo “L’Ambasciata del Giuramento “. E quest’ultima “Ambasciata del Servizio ” nella Caserma Cascino a pochi passi da via D’Amelio dove trenta anni fa i “carnefici di cosa loro ” uccisero Paolo Borsellino con gli agenti della Scorta.

CLICCA QUI PER LE NOTIZIE DI CATANIA 

Potrebbero interessarti