Ambulanza usata come taxi, così i tiktoker arrivano a un’inaugurazione: il VIDEO al centro delle polemiche

ambulanza

Un arrivo scenografico a bordo di un’ambulanza privata a sirene spiegate. “Fate spazio, fate spazio”, dice qualcuno mentre il mezzo si avvicina, salvo poi scoprire che non ci si trova davanti ad alcuna operazione di soccorso. Si tratta infatti dell’ingresso di alcuni TikToker durante l’inaugurazione di un negozio a Napoli.

“Siamo venuti qua con l’autoambulanza perché ci stava un’emergenza”, spiega poi uno di loro al microfono all’interno del negozio in corso Umberto I. Una scena che, immortalata da diversi filmati, sta facendo ora il giro dei social, non senza suscitare polemiche.

Ambulanza usata come taxi: “Procurato allarme”

A denunciare il fatto l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” e il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. L’autista del mezzo è stato rintracciato dalla polizia locale e convocato negli uffici della municipale, dove dovrà rispondere delle violazioni che gli vengono contestate, ossia uso improprio del mezzo di soccorso utilizzando i dispositivi acustici in assenza di una reale emergenza. La polizia locale segnalerà, inoltre, la ditta proprietaria dell’ambulanza alla prefettura di Napoli per i provvedimenti del caso.

“Se questo non è procurato allarme, diteci voi cos’è – si chiede l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate – chiediamo alle autorità di prendere seri provvedimenti contro queste persone che, oltre ad avere infranto la legge, hanno sminuito l’immagine di chi si adopera tutti i giorni per tutelare la salute altrui”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ciotola Francesco (@ciotola_francesco_official_)

 

Foto frame da TikTok

Video da Instagram ciotola_francesco_official_