Va in onda questa sera, 20 aprile, la quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Appuntamento atteso per il debutto della ballerina Aurora Ranvestel, la ventenne di Bagheria che sostituisce Gaia De Martino, l’allieva di Todaro che negli scorsi giorni si è infortunata al ginocchio.
Una sorte che pare accomunare entrambe le ballerine. Secondo le anticipazioni di questa sera, infatti, Aurora Ranvestel si fa male a un piede durante un’esibizione. Nulla di grave la ballerina di Bagheria. L’infortunio non ha pregiudicato le sue performance al punto che ha continuato a ballare anche nelle sfide successive.
La squadra composta da Zerbi e Celentano vincono tutte e tre le manche. Al ballottaggio finale vanno Mida, che si salva subito, Aurora e Sarah. Il verdetto finale verrà svelato solo durante la puntata.
L’ospite della puntata è Enrico Nigiotti a cui viene consegnato il disco d’oro per Cenerentola. Nigiotti partecipò nel 2009, fidanzato all’epoca con la ballerina professionista Elena D’Amario, per cui abbandonò il talent. La parte comica viene ancora una volta affidata a Barbara Foria.