Amministrative 2022, Sinistra Comune annuncia: “Lista unica per vincere”

Assemblea a Palermo di Sinistra Comune per discutere le prossime, imminenti, mosse in vista delle prossime amministrative

terminelli palermo playoff

Ninni Terminelli

 “Un’unica lista per vincere le elezioni e per evitare ambiguità nelle alleanze”. Questa è la mossa di Sinistra Comune in vista delle Amministrative 2022 a Palermo. Sabato mattina si è svolta un’assemblea a Villa Filippina dove si è discusso il piano per le prossime elezioni e il primo obiettivo è un’unica lista aperta alla città, alle forze ecologiste e ad esperienze sociali e civiche che abbia l’ambizione di ancorare a sinistra il programma ed evitare ambiguità nella composizione della coalizione. Il futuro della città di Palermo non può essere condizionato da equilibri nazionali o regionali, sarebbe ripetere errori fatti già in passato“.

PER SINISTRA COMUNE SUCCESSO POSSIBILE

In Sinistra Comune è chiaro il concetto che le prossime elezioni si possono vincere, ma allo stesso tempo per farlo “è necessario definire un progetto di governo credibile”. Deve ambire a dare continuità alla visione che attualmente governa la città e nello stesso tempo “imponga una discontinuità nel metodo di costruzione del progetto di trasformazione della città”. L’importante è infine definire eventuali alleanze, chiare e senza ambiguità. Solo alla fine si potrà decidere il candidato da portare alle Amministrative.  Chi oggi parla di primarie, non chiarendo quale sarà il perimetro della coalizione e quale sarà il programma di governo, non fa un buon servizio al futuro di Palermo”, affermano da Sinistra Comune.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE