Forte vento e cieli grigi su Palermo, ecco cosa dicono le previsioni meteo per il weekend

Forti venti soffiano da ieri sulla città di Palermo, che vede cieli grigi ma temperature piuttosto miti e ben superiori alle medie climatiche. Le previsioni degli esperti di 3B Meteo individuano tra venerdì e sabato tempo “stabile e asciutto con sterile nuvolosità medio-alta di passaggio, perlopiù sotto forma di estese velature” e “massime in rialzo fin verso i 23-24°C con raffiche di Ostro e Libeccio oltre i 70-80 km/h”. Un nuovo calo termico è previsto per la giornata di domenica, contestualmente alla rotazione delle correnti a tutte le quote da O-NO.

Palermo, le previsioni meteo

A Palermo oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4047m. I venti saranno al mattino molto forti e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

A Palermo domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3653m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Palermo dopodomani vedrà cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2235m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

CONTINUA A LEGGERE 

 

Palermo, meteo da incubo: raffiche di vento sopra i 50kmh

Leggi anche

Meteo, in arrivo pioggia e nuvole a Palermo

Mobile gaming, che passione!

Maltempo a Palermo, dopo il vento arriva la pioggia: le previsioni meteo per il weekend