“Mazza che palle”, a Palermo la manifestazione dedicata all’hockey in carrozzina e online

Prima edizione della manifestazione “Mazza che palle” dedicata a due sport minori, tra cui l’hockey su sedia a rotelle elettrica e online.

Tra i partecipanti, l’Associazione AquilediPalermo – Hockey su carrozzina a rotelle, Associazione Fenix – Hockey online, Centro sportivo I Ciclopi, che è l’ente che ha ospitato la manifestazione, Associazione APS Palermo Help, i Consiglieri Salvatore Altadonna e Davide Grasso e l’Assessore Sabrina Figuccia. A sostenere la manifestazione, ‘A Strummula – associazione no profit – con il progetto PEC – Poli Educanti in Condivisione.

L’assessore si è personalmente impegnata a trovare degli spazi nei quali sarà possibile allenarsi per dare spazio a tali sport. Si sta inoltre lavorando alla riapertura della palestra di Borgonuovo, con tanto di sopralluogo per la certificazione dell’impianto, così come da lei dichiarato. 

Powerchair Hockey

‘Mazza che palle’ hanno questi ragazzi! Oggi abbiamo dato il via al primo evento di una lunga serie. Per via delle condizioni climatiche,  siamo partiti direttamente dal IV TEMPO. Vi aspettiamo domenica prossima, ore 12.00, al Palaoreto per la dimostrazione di Powerchair Hockey (Hockey su carrozzina elettrica). Uno degli obiettivi di questa amministrazione deve essere quella di favorire il concetto che lo sport è di tutti!”, così dichiara Davide Grasso. 

Leggi anche

Palermo C5, 4-3 da urlo contro gli Eightyniners: i rosanero continuano a sognare i playoff

Il TeLiMar a Savona per l’anticipo della quarta giornata del round Scudetto

Volley, la Re Borbone batte il Villafranca e si rilancia in classifica