Monreale, da settembre raddoppiano le corse Amat per Palermo

Dopo anni di lotte e richieste da parte dei cittadini finalmente verranno raddoppiate le corse della linea 389 dell’Amat, l’unica che collega la città normanna a Palermo. Prima di questa storica svolta, passavano circa 75 minuti fra la partenza di un autobus e l’altra, creando molti disagi a studenti e lavoratori pendolari. L’autobus partiva da Monreale e faceva capolinea a Piazza Indipendenza, la prima corsa era programmata per le 7:00, l’ultima per le 20:10

L’Amat ha dato finora l’okay per 22 corse, 11 di andata e 11 di ritorno per il periodo festivo e feriale, sia d’inverno che d’estate. Il primo cittadino di Monreale, Alberto Arcidiacono ha confermato: “da settembre le corse verranno raddoppiate”.

“Adesso che siamo usciti dal dissesto e l’OSL ha terminato il suo compito le procedure sono più snelle – queste le parole del sindaco Arcidiacono riportate da Filodiretto Monreale -. Questo ci permette di interloquire direttamente con l’AMAT, che ha accolto la nostra proposta. Da settembre ci sarà quasi un raddoppio delle corse, che saranno di una ogni 45 minuti”.

 

Advertising
Advertising

Leggi anche

Dipendenti RAP bloccati e minacciati a Palermo, interviene la Polizia

Autostrada A19, chiusa l’area di servizio Sacchitello Nord: “Difficoltà economiche del gestore”

Palermo, approvato piano delle alienazioni: si va verso la realizzazione del nuovo Mercato Ittico