Palermo, proseguono i controlli anti-movida: multati e chiusi 5 locali

Proseguono i controlli anti-movida a selvaggia nel capoluogo.
 
A Palermo, sanzionati e chiusi cinque locali in quanto non rispettavano le regole dell’occupazione del suolo pubblico o del divieto di intrattenimento musicale.
A darne notizia è l’Assessore Maurizio Carta, sul suo profilo Facebook.
 
” Facendo seguito alle direttive del Sindaco e mie come Assessore con delega alla Polizia Municipale Palermo continuano i controlli sulla regolarità degli esercenti che in varie parti della città gestiscono i locali del divertimento.
Per tutelare e aiutare chi gestisce i locali seguendo le regole dobbiamo sanzionare chi esercita fuori dalle regole non garantendo né sicurezza né rispetto dei luoghi e delle persone.
Per questo ieri la PM ha effettuato numerosi controlli sanzionando 5 locali che non rispettavano le regole dell’occupazione del suolo pubblico o del divieto di intrattenimento musicale. Per questi locali, oltre alle multe e alla immediata interruzione dell’intrattenimento musicale sarà comminata la sanzione della chiusura per 5 giorni. Con l’Assessore Giuliano Forzinetti stiamo lavorando a provvedimenti che inaspriscano le sanzioni, soprattutto in caso di comportamenti recidivi, arrivando al ritiro della concessione e licenza.
Non è la movida il problema, ma la “malamovida” che sfregia, oltraggia, depreda lo spazio pubblico e il benessere delle persone. Sulla movida selvaggia nessuna tolleranza!! Purtroppo non abbiamo personale sufficiente per controlli a tappeto, ma non demordiamo. Ringrazio la PM per l’eccellente lavoro, grazie alla guida del Comandante Margherita Amato e del Commissario Benny Cassarà che coordina le pattuglie preposte ai controlli contro la movida selvaggia”.
Advertising
Advertising

Leggi anche

Centri per l’impiego in Sicilia, via alle assunzioni ma c’è anche chi rifiuta

Castello Utveggio, sopralluogo del Presidente Schifani: “Gravissime inefficienze e ritardi nei lavori”

Incidente mortale in viale Strasburgo, il ricordo di Gabriele: il 18enne con la passione per il calcio