VIDEO|Palermo, sequestrate quasi 800 mascherine non sicure

I Finanzieri del Gruppo di Termini Imerese hanno sequestrato quasi 800 dispositivi di protezione individuale non a norma. In particolare le Fiamme Gialle ad Altavilla Milicia hanno sottoposto a controllo un autoveicolo condotto da un rappresentante di vari prodotti, intento a trasportare beni. Tra questi 781 mascherine generiche detenute per la tentata vendita in violazione del Codice del Consumo.

Dalla disamina della merce, i militari hanno accertato che le mascherine erano prive dei dati identificativi del produttore e/o distributore, nonché delle ulteriori indicazioni minime. Mancavano infatti luogo d’origine e particolari istruzioni e precauzioni per l’utilizzo, in violazione della normativa nazionale sulla sicurezza dei prodotti.

Pertanto si è proceduto alla segnalazione del commerciante alla competente Camera di Commercio ai sensi del Codice del Consumo che prevede, oltre al sequestro amministrativo della merce non a norma, l’irrogazione della sanzione amministrativa che varia da un minimo di 516 euro ad un massimo di 25823 euro.

IL VIDEO

Advertising
Advertising

Leggi anche

Da Palermo al cast di Mare Fuori, chi è la new entry Valeria Andreanò e il suo ruolo

Favorita vietata per una gara senza nessun avviso, mezza città va in tilt

Malore in acqua a Favignana, 17enne grave al Policlinico di Palermo