Rosa dei Venti in via Amari, modificato il disegno originale

Pioggia di critiche sulla Rambla palermitana, stroncata qualche giorno fa Iano Monaco, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Palermo e della sua Fondazione.

“Si tratta della ennesima occasione persa o non colta di dare forma e dignità architettoniche a uno spazio urbano di particolare importanza e delicatezza in cui la città si apre al suo porto, reso più complesso dai problemi della mobilità fronte mare”. Così si apriva una lunga nota che annunciava una riunione del Consiglio dell’Ordine. Un incontro con l’obiettivo di formulare “proposte concrete di collaborazione con il Comune di Palermo che saranno portate all’attenzione della nuova Amministrazione”.

Tante le critiche avanzate dai Palermitani sui social. Al centro di meme e commenti più o meno ironici, in particolare, la Rosa dei Venti realizzati sull’asfalto. Colori e geometrie che non sono piaciute ai più e che hanno fruttato insoddisfazione e lamentele. Il disegno originale è adesso stato modificato: come mostra il video del gruppo Facebook “Amari Cantieri”, la cornice nera iniziale risulta ora “riempita” dal colore dello sfondo.

Advertising
Advertising

Leggi anche

Almaviva, il futuro dei lavoratori è sempre più in bilico: “Per noi nessuna aspettativa”

Battesimi e cresime, l’Arcidiocesi di Palermo cambia: stop a padrini e madrine

Rapina al Ferdico in corso Finocchiaro Aprile, bloccato un uomo