Sicilia, vaccinazioni molto lente in diversi comuni: pronta nuova ordinanza

In Sicilia la campagna vaccinale procede molto lenta, Dal report di lunedì, arrivato sul tavolo dell’assessore Razza e del presidente Musumeci, è emerso che in 100 comuni probabilmente il target di almeno la prima dose al 75% dei residenti potrà essere raggiunto non prima di due mesi. Invece, in 68 comuni si raggiungerà un buon numero di vaccinati non prima di 5-8 settimane. Questo è dovuto al ritmo lentodelle somministrazioni, che ha contribuito a portare la regione all’ultimo posto per vaccinazioni.

Per tale motivo, come riportato dal Giornale di Sicilia, il presidente Nello Musumeci ha pronta una nuova ordinanza. In questo ulteriore provvedimento è prevista l’introduzione di due nuove fasce di colore, nera e rossi. Saranno adottate in quei comuni dove la campagna vaccinale è molto lenta, che come percentuale oscilla tra il 50 e il 69%.

Prima di procedere con il nuovo provvedimento, però, il governatore Musumeci vuole attendere i nuovi dati che faranno riferimento alla prima settimana di zona gialla in Sicilia decisa dal Governo nazionale.

Leggi anche

La Vardera incontra il presidente dell’Enac: “Lavoriamo ad una legge contro il caro voli”

Al Comune di Palermo assunti nuovi dirigenti, Lagalla: “Incarichi cruciali per la macchina burocratica”

Orfini rilancia il Pd in Sicilia, Fabio Teresi candidato a presidente della Provincia di Palermo