Vaccini, al via somministrazioni nelle località balneari: ecco le tappe

Sono state complessivamente 2.723 le dosi somministrate nel fine settimana dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto dei vaccini in prossimità nei Comuni di Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Gangi e Monreale.

Il programma, che ha consentito finora all’Asp di Palermo di raggiungere 56 Comuni della provincia, prosegue oggi (lunedì 5 luglio) a Gratteri. Inoltre a Castronovo di Sicilia, domani (martedì 6) e mercoledì 7 luglio a Piana degli Albanesi, giovedì 8 a Montemaggiore Belsito e Venerdì 9 a Borgetto.

PRIMA TAPPA NELL’AREA ANTISTANTE LA SPIAGGIA DI MAGAGGIARI

Per andare incontro ai cittadini nelle località turistico-balneari, l’Asp di Palermo raggiungerà con la propria equipe mobile anche i cittadini nelle spiagge della provincia. La prima tappa di vaccini è in programma giovedì 8 luglio. A bordo di un camper ed all’interno di 3 gazebo, gli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo saranno dalle ore 10 alle ore 17 nell’area antistante la spiaggia di Magaggiari a Cinisi. Mentre dalle ore 18 alle 24 in Piazza Falcone e Borsellino a Terrasini. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le locali amministrazioni comunali, è rivolta a tutti i cittadini di età pari a superiore a 12 anni. Il siero somministrato sarà Pfizer.

Leggi anche

Giornata Mondiale per il cuore, a Palermo venerdì 29 settembre visite cardiologiche gratuite

Svelato il segreto per arrivare a 100 anni: la longevità è possibile con poche semplici regole

Medicina nucleare, all’Università di Palermo il convegno sulle applicazioni nel cancro alla prostata