Viale Regione Siciliana, al via il servizio di manutenzione del verde

Stanotte le maestranze della Reset hanno avviato il diserbo e la pulizia delle aiuole spartitraffico della circonvallazione di Palermo. Per completare l’attività, i lavori proseguiranno nella notte tra oggi e domani e nelle notti dell’1, 2, 3 e 4 agosto. In queste date la fascia oraria di lavoro è compresa tra la mezzanotte e le 5, in modo da ridurre il più possibile i disagi alla circolazione. In caso di condizioni meteo avverse o imprevisti, i primi recuperi per terminare le manutenzioni in viale Regione Siciliana sono previsti a partire dal prossimo 22 agosto.

I lavori sono iniziati all’altezza del ponte di via Belgio. Gli operai della Reset hanno utilizzato un macchinario innovativo a noleggio con un movimento basculante che permette di portare avanti le opere in tempi più rapidi e hanno usufruito dell’ausilio di tre torri faro. Interventi così massicci non venivano effettuati da 4 anni e verranno eseguiti in collaborazione con la polizia municipale e il supporto della RAP, che fornirà un compattatore e una spazzatrice, e del Settore Ville e Giardini che metterà a disposizione un compattatore per il solo materiale di risulta del verde. L’intervento, oltre che per la manutenzione delle aiuole spartitraffico di viale Regione Siciliana, servirà anche a eliminare le erbacce che crescono spontaneamente ai bordi degli assi stradali.

DECORO E SICUREZZA

Questo intervento ha il duplice obiettivo di restituire decoro alle aiuole lungo la circonvallazione, ma ha senza dubbio una valenza fondamentale anche in termini di sicurezza. È importante sottolineare l’impegno delle maestranze a svolgere le opere di notte, evitando così disagi agli automobilisti“, ha affermato il sindaco Roberto Lagalla.

Advertising
Advertising

Leggi anche

Assalto a una farmacia di Palermo, rapinato anche un cliente

Palermo, è giallo sulla rissa davanti ad una discoteca: indagini in corso

Palermo, cade dagli scogli e muore: tragedia a Sant’Elia