Home Politica Anagrafe, Costantino: “Postazione di Sferracavallo riaprirà a giorni”

Anagrafe, Costantino: “Postazione di Sferracavallo riaprirà a giorni”


Michele Cusumano

"Una battaglia vinta dopo diversi mesi di confronto con i responsabili", afferma il Vicepresidente della settima circoscrizione

Anagrafe sferracavallo postazione

Arrivano novità decisive in merito alla riapertura della postazione uffici anagrafe di Sferracavallo, chiusa dal febbraio 2020 e spostata in quella decentrata di Pallavicino. A darne notizia è il vicepresidente della settima circoscrizione Fabio Costantino.

È stata una mia battaglia personale, vinta dopo parecchi mesi a stretto contatto con i responsabili, il dottor Brucato e dottoressa Arena. Proprio quest’ultima – Afferma Costantino – mi ha appena dato la conferma che nel giro di pochi giorni la potazione di Sferracavallo potrà riaprire, consentendo così a tutti i residenti delle zone limitrofe di tornare ad usufruire dei servizi senza doversi spostare di parecchi chilometri.

L’ultimo nodo da sciogliere – Prosegue il Vicepresidente di circoscrizione – è legato al ripristino delle apparecchiature elettroniche, quali computer e relativi macchinari d’uso, affinché tutto possa funzionare nel migliore dei modi, come avveniva prima della chiusura”.

Dunque, posso affermare con certezza che la postazione di Sferracavallo riaprirà tra qualche giorno. Penso in modo particolare al beneficio che ne potranno trarre le persone anziane, che potranno recarsi nuovamente presso gli uffici di appartenenza invece di doversi adeguare a soluzioni alternative che finora hanno provocato disagi. Esprimo profonda soddisfazioneconclude – in prima persona per il risultato ottenuto”.

Fabio Costantino, Vicepresidente settima circorscrizione

Potrebbero interessarti