Parrebbero esservi delle novità positive in merito alla postazione dell’ufficio anagrafe di Sferracavallo. La chiusura da oltre un anno ha infatti creato non pochi disagi all’utenza delle zone limitrofe, che ha più volte sollevato la questione.
“La postazione venne chiusa nel febbraio 2020 – aveva spiegato spiegato Fabio Costantino, vicepresidente della VII circoscrizione, a Palermo Live –. Mancava la figura del responsabile, che era andato in malattia e successivamente in pensione; inoltre le persone che si occupavano di anagrafe si erano trasferite nella sede della settima circoscrizione, in zona Pallavicino”.
“La postazione di Sferracavallo della VII circoscrizione è stata spostata in quella decentrata di Pallavicino; con tutti i disagi che ne conseguono – dichiara adesso Costantino in una nota -. Penso ai tanti anziani che, impossibilitati a spostarsi, devono ricorrere ad accomodanti soluzioni per beneficiare dei servizi circoscrizionali. Al danno però si aggiunge anche la beffa: da più di un anno l’Amministrazione Orlando paga l’affitto dei locali per mantenere vuoti gli uffici. Un vero spreco, specie perché il Comune non naviga certo nell’oro”.
“Considerato i disservizi che tale spostamento continua a causare – conclude il vicepresidente della VII circoscrizione – ho più volte incontrato i dirigenti responsabili, Brucato e Arena, per un confronto schietto circa la riapertura degli uffici a Sferracavallo. Mi è stato garantito che a seguito del sopralluogo, tutto è a norma. Dunque a breve, la tanto sperata riapertura potrà finalmente diventare realtà“.