Analytics down: problemi per il sistema che misura le metriche dei siti web
Tantissime le segnalazioni
Problemi con Google Analytics. Il servizio di web analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il tempo reale si è abbassato in modo repentino fino a toccare lo zero e non si possono analizzare i dati. Non è la prima volta che Google Analytics non funziona bene. Solitamente, però, si nota un traffico in tempo reale molto più alto rispetto a quello davvero presente sul sito. Questa volta è accaduto il contrario: il traffico in tempo reale sembra molto più basso.
Il problema è stato segnalato sin dalle prime ore di questa mattina ma, a differenza di altri casi simili che hanno interessato in passato Google Analytics, non sembra essere provvisorio, avendo la sua coda lunga ancora in queste ore.
GOOGLE ANALYTICS
Lo strumento è utilizzato per osservare vari tipi di statistiche come la durata della sessione, la provenienza della visita, il numero di pagine visitate, le pagine più viste, la posizione geografica ecc. Può essere integrato con Google Ads e gli utenti possono analizzare le campagne online, monitorando la qualità delle pagina e la trasformazione della visita in obiettivo.
Tantissime le segnalazioni su Twitter.
Our google analytics numbers are way too low today. Looking at twitter tell me lots of people have the same issue. @googleanalytics Any info on an outage?
— Twingo Ding (@twingoding) April 6, 2022
Is anyone noticing latency issue in Google analytics real-time data ?@bill_slawski @lilyraynyc @googleanalytics @rustybrick
— Vishal Verma (@vishal1247) April 6, 2022