Anche due italiani catturati da Hamas: “Per ogni attacco uccideremo un ostaggio in diretta”

Si tratta di una coppia di italiani che non risponde alle chiamate della famiglia: “Probabilmente sono stati presi in ostaggio”. Il lugubre avvertimento di Hamas

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha detto al Tg1 che in Israele ci sono anche due italiani fra i dispersi. “Si tratta di due cittadini italiani che hanno anche passaporto israeliano, quindi con doppia cittadinanza – ha detto Tajani -. Erano nel kibbutz di Be’eri e che da più di 48 ore non rispondono all’appello e non sono rintracciabili”. Si tratta di Eviatar Mosche Kipnis e Lilach Lea Havron, marito e moglie. La coppia non risponde alle chiamate della famiglia. “Probabilmente – ha detto ancora il ministro – sono stati presi in ostaggio o smarriti”.

Le fonti ufficiali israeliane parlano di circa 150 persone finite nelle mani dei miliziani di Hamas, anche se secondo fonti non ufficiali il numero potrebbe essere ben più alto, raggiungendo le 500 unità. Tutte persone che il gruppo terroristico proverà a usare come strumento di negoziazione.

Hamas: “Per ogni attacco uccideremo un ostaggio in dirette video e audio”

Infatti Hamas ha minacciato di uccidere barbaramente gli ostaggi israeliani. Abu Obeida, il portavoce delle brigate Izz ad-Din al-Qassam dell’organizzazione terroristica, ha diffuso un lugubre avvertimento: “A partire da questo momento, qualsiasi attacco contro il nostro popolo nella sicurezza delle proprie case, senza preavviso, sarà affrontato con l’esecuzione di uno degli ostaggi civili che abbiamo in custodia che sarà trasmessa in video e audio”. La promessa di Hamas è quindi quella di uccidere gli ostaggi e poi diffonderne le immagini, per colpire ancora di più l’opinione pubblica israeliana, se continueranno i bombardamenti su Gaza senza preavviso da parte dell’aeronautica di Israele. Quel preavviso, piccole esplosioni sul tetto dei palazzi, che in molti casi ha utilizzato la IAF per permettere ai civili di uscire dagli edifici presi di mira.

Foto: frame video Tg5

CONTINUA A LEGGERE

 

Israele, massacro al rave party vicino la striscia di Gaza: morti almeno 260 ragazzi

“Mia nonna di 85 anni è stata rapita”, l’incubo degli ostaggi di Hamas