Home Ambiente e tecnologia Ancora allerta caldo e rischio incendi nel Palermitano: temperature oltre i 37 gradi

Ancora allerta caldo e rischio incendi nel Palermitano: temperature oltre i 37 gradi


Redazione PL

palermo

Permane massimo il rischio di incendi in provincia di Palermo anche nella giornata di domani 26 luglio. Alto anche il rischio di ondate di calore per i prossimi due giorni, con temperature massime percepite oltre i 37 gradi.

Le città più calde saranno il capoluogo etneo e il capoluogo di regione con 38 e 37 gradi di temperatura massima percepiti. Tutte e due da bollino rosso con livello di pericolosità 3.

LA SITUAZIONE

La parte meridionale di un estesa saccatura, presente su gran parte dell’Europa centro-settentrionale, tende a raggiungere le nostre regioni settentrionali, apportando un graduale peggioramento con rovesci e temporali dapprima sulle aree alpine in estensione, dalla sera, alle prospicenti pianure; sulle altre regioni il tempo si manterrà stabile e soleggiato, con temperature ancora molto elevate specie sulle zone interne e pianeggianti del Sud. Nella giornata di domani la fenomenologia temporalesca si mostrerà ancora molto attiva su Emilia-Romagna e Triveneto e nel pomeriggio si estenderà alle restanti zone montuose del Centro-Nord; la ventilazione subirà un temporaneo rinforzo da nord-ovest sulla Sardegna e di Bora sull’Alto Adriatico, avviando una graduale diminuzione delle temperature.

 

Potrebbero interessarti