Ancora controlli nelle zone della movida palermitana, multe per oltre 53 mila euro
Proseguono i controlli nelle zone della movida di Palermo. Nell’operazione, coinvolti simultaneamente personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco, dell’Asp e dell’ispettorato del lavoro, con uno spiegamento complessivo di circa 70 unità.
I controlli effettuati hanno interessato la borgata marinara di Sferracavallo e le zone cittadine della movida: via Maqueda, via Candelai e Piazza Verdi; Piazza Villena, Piazza Sant’Anna, via Cassari e via Chiavattieri, con una cornice di sicurezza prevista in via Roma altezza di piazza Caracciolo e Piazza Cassa di Risparmio. Nell’operazione, oltre a 3 multe per guida in stato di ebbrezza, sono state emesse sanzioni amministrative per un totale di 53.500 euro, per irregolarità in materia di occupazione del suolo pubblico, diffusione musicale in luogo aperto al pubblico, somministrazione di alimenti e bevande senza licenza, carenze igienico sanitarie e violazione della normativa in materia di lavoro dipendente.
Nel corso dei controlli denunciati, inoltre, due titolari di esercizi commerciali per irregolarità sulla normativa in tema di sicurezza sul lavoro con annessa sospensione della licenza connessa alla chiusura temporanea dell’attività. In ultimo si è disposto il sequestro amministrativo cautelare con l’apposizione dei sigilli di diverse attrezzature musicali e di banconi destinati alla vendita abusiva di bevande alcoliche.