Ancora maltempo in Sicilia, un fiume di fango invade Giarre: il VIDEO

maltempo

La Sicilia è da giorni alle prese col maltempo e le sue conseguenze. Un violento temporale stavolta ha interessato l’area del Catanese per la quale la Protezione Civile aveva diramato l’allerta gialla. Le zone maggiormente colpite al momento sono quelle di Giarre, Mascali, Zafferana Etnea e Belpasso.

Maltempo a Giarre, un fiume di fango invade le strade

Un fiume di fango e detriti ha invaso Giarre, sul cui territorio si è abbattuto un violento temporale. Danneggiati negozi, garage e appartamenti. Sul posto sono al lavoro uomini e mezzi dei vigili del fuoco e della Protezione civile regionale per liberare le strade.

“Non ci immaginavamo una portata del genere – ha detto il sindaco Leonardo Cantarella, intervistato da Tgr Sicilia -. Siamo impreparati a prevedere questo tipo di criticità”. “Quello che non funziona – ha affermato il sindaco di Mascali, Luigi Messina – è la macchina burocratica che spesso non è celere”.

Dalla notte scorsa i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno portato a termine 25 interventi di soccorso legati al maltempo.

CONTINUA A LEGGERE