Ancora un clamoroso ruzzolone per il presidente Usa Joe Biden – VIDEO

Per Biden non è la prima volta:: è già caduto mentre saliva le scale dell’Air Force One, e un’altra volta mentre andava in bici

Certo, può succedere a chiunque, ma Joe Biden ha 80 anni ed è il presidente più anziano nella storia americana. E, inoltre, non è la prima volta che inciampa e cade. È successo una volta mentre saliva le scale dell’Air Force One, l’aereo presidenziale. Un’altra volta, un anno fa, i suoi piedi si incastrarono nei pedali della bici mentre si fermava a parlare con i giornalisti vicino alla sua casa di Rehoboth Beach, nel Delaware. Questa volta è inciampato ed è caduto  sul palco dove si celebravano i laureati della US Air Force Academy, l’Accademia Aeronautica degli Stati Uniti.

Aveva incespicando anche poco prima, , mentre stava salutando i presenti, stringendo mani. Ma al momento di voltarsi e tornare al suo posto è piombato a terra. Forse proprio per essere inciampato in due sacchi di sabbia che reggevano il leggìo. Un ufficiale dell’Aeronautica e due agenti del Secret Service lo hanno aiutato a rialzarsi.

Il suo stato di salute una manna per gli avversari

Le sue condizioni di salute in America sono un fattore politico non secondario: il presidente spesso viene bersagliato  da ironie e critiche, non di rado dirette sulle sue capacità fisiche di ricoprire il ruolo. I suoi “passi falsi” sono diventati una manna per gli avversari politici, specie in vista del voto presidenziale del 2024 in cui Biden cercherà di ottenere un secondo mandato. Se rieletto, alla fine del mandato avrà 86 anni.