Ancora un incidente in Sicilia: 18enne perde la vita, illesa una ragazza di 17 anni
In corso le indagini per accertare l’esatta dinamica e la causa dell’incidente. Escluso il coinvolgimento di altri mezzi
Ancora una vittima di un incidente stradale in Sicilia. Questa volta è accaduto a Marsala, dove nel pomeriggio di ieri è morto un ragazzo, Giuseppe Angileri, 18 anni. Si trovava alla guida di una VW Polo grigia che, per cause da accertare, ha perso autonomamente il controllo, si è ribaltata e si è schiantata contro un muretto. Per lui non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
A bordo c’era anche una ragazza di 17 anni, che ha riportato ferite lievi ed è stata trasferita al pronto soccorso di Marsala in stato di shock. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Marsala per i rilievi del caso e i Carabinieri. Sul luogo dell’incidente, prima di restituire la salma alla famiglia del ragazzo, anche il medico legale e il magistrato di turno.
Diplomato da pochi giorni
Giuseppe Angileri, appassionato di informatica, al termine degli esami sostenuti all’Istituto industriale, si era diplomato proprio pochi giorni fa. Ad effettuare i rilievi sono stati i vigili urbani della squadra infortunistica, che conducono le indagini per accertare l’esatta dinamica e la causa dell’incidente. Escluso il coinvolgimento di altri mezzi che possano avere provocato la sbandata dell’auto, si sta cercando di capire se il giovane abbia sterzato per un improvviso ostacolo, magari per salvare un animale, o se a fargli cambiare traiettoria sia stato un avvallamento nel manto stradale.