Ancora una tragedia in Sicilia, malore mentre gioca a calcetto: morto un uomo
A distanza di poche ore dal decesso di un dodicenne mentre giocava a basket, un’altra tragedia si è consumata su un campo sportivo
Una nuova tragedia nel territorio di Agrigento: un uomo di 49 anni, Vincenzo Re è morto mentre giocava a calcetto dopo aver accusato un malore. Il fatto è accaduto nel quartiere San Leone. Un’ambulanza è giunta sul poto, trasportando il 49enne in ospedale, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco prima dell’arrivo al nosocomio. La famiglia della vittima è molto conosciuta in città in quanto il padre Salvatore e il fratello Daniele Re sono de noti avvocati.
Questa del quarantanovenne è la seconda tragedia nel giro di 24 ore: martedì sera un ragazzo di 12 anni, Davide Licata, è morto mentre giocava a basket nella palestra di una scuola, l’Istituto Guarino. Durante la partita, il 12enne avrebbe accusato un forte dolore alla testa per poi accasciarsi al suolo. Inutili i soccorsi da parte degli operatori del 118. Il giovane è morto poco prima di raggiungere l’ospedale.
Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno del funerale. “A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne morto, forse per un malore improvviso, mentre giocava a basket nella palestra della scuola Guarino. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola”.