Ancora vandali in piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, secondo episodio in cinque giorni: “Chi sa parli”
Lampione rotto in piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, a Brancaccio, dove solamente cinque giorni fa altri due lampioni erano stati danneggiati. A segnalare l’accaduto, chiedendo la collaborazione ai residenti, è Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro.
“A soli cinque giorni dall’ultimo atto vandalico, c’è ‘qualcuno’, forse lo stesso, che fa ‘qualcosa’ di incivile… sempre nello stesso luogo. Mi riferisco al luogo del martirio del Beato Giuseppe Puglisi – si legge in una nota -. In piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, dove è esposta la mostra permanente dal titolo ‘Sui suoi passi’, evocando il suolo sul quale ha camminato prima Padre Puglisi e 25 anni dopo Papa Francesco, c’è sempre qualcuno pronto a percorrere gli stessi passi, in maniera incivile però, vandalizzando e distruggendo per l’ennesima volta uno dei lampioni che circondano la statua del Beato”.
“Il Centro di Accoglienza Padre Nostro esprime, immutata, la ferma condanna nei confronti di chi persevera nel compiere simili sfregi alla memoria del nostro fondatore – prosegue Artale -. Invito gli abitanti della piazzetta a segnalare alle autorità competenti tutto ciò che sanno o vedono, e che ‘mette in pericolo’ il luogo del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, meta di devozione per moltissimi visitatori. Le 5 telecamere hanno individuato gli autori di questo ennesimo passo di inciviltà? Speriamo di si! Non manca molto alla definizione dell’opera di riqualificazione della piazzetta e noi non ci fermeremo”.