Non si ferma la violenza e la mala-movida a Palermo: giovedì sera un ragazzo di 25 anni è stato accoltellato nei pressi di un locale in via Giuseppe Puglisi, tra piazza Sturzo e piazza Nascè. Portato all’ospedale Civico, non sarebbe in pericolo di vita. Ha ricevuto tre coltellate all’addome.
Secondo quanto raccontato dalla vittima ai carabinieri intervenuti sul posto dopo l’aggressione, cinque giovani armati di coltelli e manganelli lo avrebbero accerchiato e poi accoltellato. Il 25enne avrebbe detto che non conosceva nessuno degli aggressori e che non si sa spiegare il motivo della violenza subita. Indagini in corso per cercare di individuare gli aggressori e capire realmente come sono andati i fatti.
Nell’ultimo mese la zona è finita al centro della cronaca per altri episodi di violenza: prima i colpi di pistola sparati in via Isidoro La Lumia e una settimana dopo l’omicidio di Lino Celesia in via Pasquale Calvi all’interno della discoteca Notr3. Nonostante i controlli rafforzati delle forze dell’ordine, la violenza nei luoghi della movida palermitana continua.
Una lite è finita nel sangue a ora di pranzo ieri, giovedì 25 gennaio, in via Vincenzo Littara, nel quartiere Noce di Palermo, non lontano dal commissariato di zona. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, due uomini di circa cinquant’anni sarebbero prima venuti alle mani per futili motivi, poi uno dei due si sarebbe allontanato per andare a prendere il coltello con cui ha ferito il rivale.
Sul posto è intervenuto il 118 che ha trasportato il ferito in ospedale al Policlinico. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Presente anche la Scientifica per i rilievi di rito. Indagini in corso per identificare l’aggressore.