Ancora violenza in centro a Palermo, aggredito commerciante in via Maqueda: è grave

ragazzo

Nuova aggressione in centro a Palermo. Dalle prime informazioni sarebbe scoppiata una rissa all’interno di un piccolo ristorante di via Maqueda gestito da un cittadino originario del Bangladesh. Un gruppo di nordafricani avrebbe fatto irruzione all’interno del locale aggredendo il titolare e altri connazionali presenti.

Il titolare del ristorante è stato gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale. L’episodio si è verificato prima delle 18 in via Maqueda alta, stessa zona dove qualche giorno fa un ragazzo di 17 anni è stato brutalmente aggredito e tuttora si trova in condizioni disperate al Policlinico.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ed i carabinieri. che indagano su quanto accaduto. I residenti continuano a ribadire maggiori controlli e presidi lungo la via Maqueda diventata per i cttadini “terra di nessuno”. Venerdì mattina il comitato “Uniti per il quartiere” farà un sit-in davanti la Prefettura per cercare di essere ascoltati per maggiore sicurezza e controlli nel centro cittadino.

FOTO ANTONIO NICOLAO