Home Cronaca Anello ferroviario: riapre via Amari, ma slitta la chiusura dei cantieri

Anello ferroviario: riapre via Amari, ma slitta la chiusura dei cantieri


Redazione

Il viceministro delle Infrastrutture in visita a Palermo per il cantiere del Politeama

La chiusura del cantiere dell’anello ferroviario del Politeama slitterà, ma il 30 novembre riapre via Amari. L’annuncio del viceministro delle infrastrutture Giancarlo Cancellieri, in visita oggi al Politeama per visionare i lavori dell’anello ferroviario.

Il cantiere del Politeama sarà sospeso per qualche settimane per il periodo natalizio. Sarà aperto un passaggio pedonale per permettere ai commercianti maggior elasticità di lavoro e le persone poter passeggiare. La fine dei lavori è prevista per il 28 febbraio 2021, lo ha assicurato Cancellieri.

Immagini di Marcella Chirchio

LA PREOCCUPAZIONE DI ORLANDO

“Siamo perfettamente coscienti del grande sforzo compiuto in questi mesi per recuperare i tanti, troppi mesi perduti dopo il fallimento della precedente impresa, ma comprendiamo anche che ogni ulteriore giorno di ritardo è motivo di preoccupazione per tutti coloro che dal cantiere subiscono un danno.
Soprattutto in questo periodo e ancor di più in vista di un periodo festivo che si preannuncia estremamente complicato per il Covid-19, chiediamo ad RFI ed all’impresa un ulteriore sforzo, in quello spirito di collaborazione che ha caratterizzato gli ultimi mesi di contatti e incontri”.
Le parole del sindaco Leoluca Orlando.

Potrebbero interessarti