Anello ferroviario, riprendono «in silenzio» i lavori in Viale Lazio
Dopo l’interruzione forzata, determinata dalle misure anti Covid – 19, sono ripresi ieri i lavori per l’anello ferroviario a Palermo
Riprendono i lavori nel cantiere di viale Lazio, dopo l’interruzione forzata determinata dalle misure anti Covid – 19. Un’altra tappa per il ritorno alla normalità proprio su un tema che di normale ha avuto sinora ben poco. Tra anello ferroviario e passante, due degli aspetti strategici più importanti del sistema di nuova mobilità, alcune zone di Palermo sono delle vere e proprie trincee.
Se il cantiere di piazza Politeama è emblema del sistema farraginoso di gestione degli appalti pubblici, quello di viale Lazio è simbolo di inefficienza e sopruso. Via Sicilia è chiusa da anni, le sue attività commerciali massacrate, il valore degli immobili rasi al suolo. Senza considerare il disagio che ha colpito gli utenti di una delle maggiori arterie di collegamento in direzione della Circonvallazione.
Lavori ripresi nel silenzio più totale, senza annunci né garanzie su come si proverà a recuperare questo ennesimo ritardo che si somma a quelli già accumulati. Ritardi virali anti Covid – 19.