Angelo Madonia, la verità sulla cacciata da Ballando: non potevano dirlo prima
Il clamoroso allontanamento da Ballando con le Stelle del maestro Angelo Madonia si arricchisce di nuovi dettagli: ecco la verità emersa nelle ultime ore.
Sta tenendo banco in queste ore sui social, sui siti specializzati e sui giornali di gossip la questione Angelo Madonia. Il ballerino professionista, com’è noto, è stato allontanato da “Ballando con le Stelle” dopo le scintille con la giuria, con particolare riferimento a Selvaggia Lucarelli.
Si è così sciolta la coppia formata in pista da Federica Pellegrini e il maestro di ballo, che proprio nella puntata di sabato 23 novembre 2024 ha fornito una delle sue migliori performance da quando lo show di Rai Uno è iniziato. La crescita sotto il profilo tecnico dell’ex nuotatrice è stata impressionante, ma proprio sul più bello si è ritrovata senza la sua guida tecnica.
Tuttavia, se in un primo momento pareva che la cacciata di Madonia da parte della Rai fosse esclusivamente legata al pungente battibecco avuto con la Lucarelli, con il passare dei giorni starebbe venendo a galla un’altra verità. Una realtà del tutto inattesa e che ha letteralmente spiazzato i telespettatori.
Si tratta di un qualcosa che non poteva emergere in diretta e che, infatti, ha cominciato a circolare soltanto nei giorni successivi alla diretta di sabato. Adesso la situazione si è fatta più chiara e le nebbie della confusione, che regnavano fino a poche ore fa, cominciano a diradarsi con decisione.
Emerge la verità su Angelo Madonia: ecco perché la Rai l’ha cacciato da “Ballando con le Stelle”
A intervenire a gamba tesa sui social e a favorire l’emersione di un sommerso inaspettato è stata colei che, suo malgrado, è diventata protagonista dello scambio di opinioni con Angelo Madonia. Stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli, la quale ha utilizzato la sua newsletter per esternare il suo punto di vista e comunicare ciò che non si è visto in tv.
Un concetto anticipato da un post pubblicato sul profilo “X” della giurata di “Ballando con le Stelle”, nel quale quest’ultima ha spiegato come l’uscita di scena del ballerino dalla trasmissione di Rai Uno sia del tutto slegata dallo scambio di vedute avuto con lei.
Selvaggia Lucarelli fa luce sul caso Angelo Madonia: spunta una chiave di lettura inedita
La giornalista, in un articolo intitolato “La Pellegrini liberata” (che richiama una celebre opera letteraria di Torquato Tasso, ndr), ha inteso accendere i riflettori su un aspetto a suo avviso decisivo.
“Non mi è sfuggito il contorno che poi contorno non era, e cioè la scarsa intesa tra Federica Pellegrini e il suo ballerino – ha sottolineato Lucarelli –. Non erano i centimetri di differenza a creare disarmonia, ma un’inattesa aura cupa di Madonia. Ho visto un Angelo diverso”.