Aggredito a colpi di catena, animalista finisce in pronto soccorso: aveva cercato di salvare un cane

L’uomo sarebbe intervenuto in una casa del centro storico a seguito delle segnalazioni ricevute sulle condizioni dell’animale

Aggressione ai danni di un animalista a Monreale, nel Palermitano. A finire vittima della furia del proprietario di un cane è stato l’attivista Piero Faraci, che sarebbe stato aggredito a colpi di catena finendo così in pronto soccorso.

Animalista aggredito a Monreale

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, nel pomeriggio di ieri, il volontario dell’associazione Humanitas sarebbe intervenuto in una casa del centro storico a seguito delle segnalazioni ricevute. Avrebbe così visto il cane legato ad una ringhiera, con una corda di appena un metro, costretto a stare tutto il giorno sotto il sole. Dopo aver documentato la situazione con alcune foto, l’animalista avrebbe chiesto al proprietario di usare una catena più lunga ma questi, per tutta risposta, lo avrebbe aggredito proprio a colpi di catena. Un parente sarebbe intervenuto per mettere fine alla violenza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’aggredito in pronto soccorso. “Buonanotte a tutti i miei amici e la mia famiglia che sono stati solidali per ciò che mi è accaduto. Sto bene e ringrazio Dio per tutto”, ha scritto su Facebook Faraci nelle ore successive all’aggressione. Indagini sono attualmente in corso sulla vicenda.

 

Foto da Facebook Silvana Lo Iacono

CONTINUA A LEGGERE