Annullamento bollo auto, dal Governo decisione presa: per bloccarlo ti serve questo documento e poi non paghi più | Richieste impazzite
C’é una bella, anzi bellissima notizia che sta facendo il giro dell’Italia proprio in queste ore e riguarda la decisione presa dal Governo circa il bollo auto che sarà annullato.
Il Bollo Auto è una delle tasse maggiormente odiate da tutti gli automobilisti italiani. Possiamo paragonarla al Canone Rai. Infatti, entrambe, sono tasse sul possesso di un bene. Il Bollo Auto riguarda il possesso di una vettura, mentre il Canone Rai il possesso di un apparecchio televisivo che consente di visionare i programmi dei palinsesti delle varie emittenti.
Sono tantissimi gli utenti che non vorrebbero pagarli e, nel caso del Canone, una scappatoia esiste. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di essere esentati dal suo pagamento nel caso in cui sia abbia un’età pari o superiore ai 75 anni. Inoltre, poi, anche chi non possiede un apparecchio radiotelevisivo, può emettere una autocertificazione che li esenta dal pagamento del Canone.
Diverso è il discorso che riguarda, invece, il Bollo Auto. Nessuno ne esente, ma, per fortuna, adesso, il Governo ha pensato ad annullarlo per tutti coloro i quali sono in possesso di uno specifico documento. Dovete sapere che, appena ha iniziato a circolare questa notizia, sono state già tantissime le richieste.
I cittadini italiani sono praticamente impazziti sin da subito. Vediamo, allora, di quale documento si tratta e, soprattutto, come richiedere la sospensione e il consequenziale annullamento del pagamento di questa super odiata tassa. Pronti a scoprirlo insieme a noi?
Bollo auto addio: controlla questo documento fondamentale
Come già accennato, questa tassa, oltre essere particolarmente odiata, è anche molto onerosa. Infatti, incide moltissimo su quelle che sono le finanze familiari: è una vera e propria mazzata annuale per tutti. Tuttavia, per fortuna, è arrivato il momento di poterle dire addio grazie alla decisione presa dal Governo.
In particolar modo, sono interessati da questo beneficio enorme tutti i cittadini che sono in possesso di alcuni autoveicoli specifici. Tutto avviene grazie ad un documento. Attenzione, però, perché tale decisione del Governo avrà valenza diversa da Regione a Regione.
Se hai un’auto elettrica o ibrida non pagherai più il Bollo Auto
Chi è in possesso di queste tipologie di automobili può gioire perché sarà esentato dal pagamento del bollo auto, dato che sono vetture a basse emissioni o a emissioni zero. In realtà, di agevolazioni di cui beneficiare ce ne sono tante oltre questa. Di solito, questo beneficio per le auto elettriche vale per ben cinque anni in media.
Poi, la tassa viene ridotta del 25%. Per quanto riguarda, invece, le auto ibride, l’esenzione dal pagamento del bollo auto varia in base alla Regione di residenza. Ci sono regioni che prevedono l’esenzione del bollo per ben tre anni ed altre che, invece, la prevedono per un solo anno; infine, altre Regioni prevedono degli sgravi. Insomma, finalmente c’é da sorridere.