La procura di Ravenna ha deciso di annullare il funerale di Paola Bolognesi, la ex pallavolista, professoressa e allenatrice, deceduta all’età di 61 anni nella notte tra il 23 e il 24 a Bagnacavallo (Ravenna).
La famiglia aveva programmato il funerale per oggi ma è stato fermato per consentire l’esame sul corpo, ordinato dal PM Raffaele Belvedere. Nel frattempo, il marito di Paola, un uomo di origine cubana con cui era insieme da anni, è indagato ma non è stato arrestato. Sequestrati i telefoni cellulari per approfondire le indagini.
Secondo le prime ricostruzioni, Paola Bolognesi avrebbe avuto un problema cardiaco, tanto che aveva già prenotato un intervento chirurgico per una valvola del cuore. Inizialmente, la causa del decesso è stata attribuita a morte naturale dovuta ad un malore. La famiglia aveva programmato il funerale per oggi ma ha dovuto annullarlo per permettere lo svolgimento dell’autopsia.
Infatti sul corpo della donna sono state riscontrate delle ecchimosi, il che ha sollevato dei dubbi. Per chiarire la situazione e dissipare ogni incertezza, la procura ha deciso di eseguire un’autopsia, che avrà luogo domani. La verità sulla morte di Paola Bolognesi sarà svelata dopo l’esame medico.