Home Eventi, tv e spettacolo L’annuncio di Amadeus: i Maneskin super ospiti al Festival di Sanremo

L’annuncio di Amadeus: i Maneskin super ospiti al Festival di Sanremo


Pippo Maniscalco

I Maneskin al Festival di Sanremo 2022: sono loro i super ospiti. Sono i vincitori della scorsa edizione e fenomeno rock internazionale dell’ultimo anno

Amadeus, il direttore artistico nonché conduttore del Festival di Sanremo 2022, ancora una volta ha annunciato, in diretta con il Tg1 della sera, un nuovo super ospite per la prima serata di questa edizione,. Quindi, oltre Checco Zalone e Cesare Cremonini, adesso è il momento di parlare di un grande ritorno sul palco sanremese. Si tratta dei Maneskin. Che, dopo avere incantato il mondo in un anno straordinario dal punto di vista musicale, torneranno dove tutto è iniziato. Ovvero sul palco dell’Ariston. La notizia era comunque trapelata da diverse ore, ma con l’annuncio di Amadeus, per la gioia dei fans, le indiscrezioni sono state confermate. «Li ringrazio ─ ha detto il direttore artistico ─. Li ho semplicemente invitati e loro sanno l’affetto che Sanremo, che io e che il pubblico ha per loro. Sono la band più forte al mondo, al momento. Li aspettiamo a braccia aperte».

DA SANREMO A SANREMO

Anche i Maneskin stessi hanno commentato in diretta la notizia: «Non vediamo l’ora, siamo prontissimi. Sarà bellissimo, sarà una grandissima emozione, è lì che è iniziato tutto questo, ringraziamo Amadeus per aver creduto al nostro pezzo. Daremo il cuore», hanno detto in collegamento da Los Angeles. I Maneskin, dopo il successo che li ha travolti nei mesi a seguire la vittoria sanremese, dunque ritornano in pompa magna ospiti di Amadeus. Tornano dove tutto è iniziato lo scorso anno, quando hanno trionfato alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con “Zitti e buoni”. Poi Il trionfo all’Eurovision Song Contest. E la successiva consacrazione come band rock più amata e ascoltata anche oltreoceano, ha reso la band romana un vero e proprio fenomeno musicale dell’ultimo anno.

HANNO APERTO A LAS VEGAS IL CONCERO DEI ROLLING STONES

Tanto è vero che il gruppo romano hanno sbancano anche a Las Vegas aprendo a novembre il concerto dei Rolling Stones e dando con i loro cavalli di battaglia vita a uno show di mezz’ora convincente e potente. Una performance senza alcun timore reverenziale, e acclamata dalle migliaia di spettatori in attesa di Mick Jagger & company. A fine concerto sono arrivati anche i ringraziamenti dello stesso Mick Jagger: «Thank you guys. Grazie mille ragazzi». E loro, sui social, hanno commentato il trionfo sul palco di Las Vegas postando uno scatto che li ritraeva accanto a un sorridente Mick Jagger, e scrivendo: “Che notte. Grazie Rolling Stones. Il miglior ricordo di tutti i tempi”.

Potrebbero interessarti